Connessa, cosmopolita, user friendly. La cucina Oyster composta con la collezione di Veneta cucine che comprende lavelli, miscelatori, piani cottura a gas o induzione. Connubio tra tecnologie easy è un look coordinato e contemporaneo.

Funzionalità ed eleganza, espressività e rigore, prestazioni, qualità dei materiali e gradevolezza delle forme E delle linee per una proposta integrata sotto tutti gli aspetti.

La collezione Veneta alle proprie DNA un concetto fresco versatile, nel quale alla semplicità di utilizzo si sovrappone un’immagine pulita ed essenziale, ma allo stesso tempo un look accogliente e informale. Caratteristiche che accomunano tutti gli elementi della collezione, chiamati a dialogare tra loro con l’obiettivo di rileggere la cucina come cuore della casa, spazio di condivisione e luogo del racconto quotidiano, potenziando le aree operative con efficienza tecnologia smart.

Multifunzionalità e design rigoroso, questo il concetto attorno al quale sono stati sviluppati i lavelli, le cappe e i piani cottura, elettrodomestici capaci di attirare l’attenzione di un target esigente, cosmopolita, sempre connesso.

Il coordinamento estetico della collezione, evidenziate sia dallo stile degli elementi che la compongono sia dalle finiture dei colori disponibili permette di trasferire all’ambiente cucina armonia ed equilibrio che alimentano il desiderio di stare insieme.

Senza dimenticare le prestazioni di queste macchine da funzionamento semplice intuitivo, elettrodomestici che permettono di raggiungere prestazioni professionali anche in ambito domestico, ma con interfaccia semplice e gradevole.

Nella foto: Veneta Cucine Oyster Essence

Aspirazione evoluta ed elegante

A partire dal centro di aspirazione, elemento che sta assumendo una crescente importanza nell’ottica di miglioramento del comfort e della solubilità dell’ambiente. Un risultato ottenuto grazie a una cappa a parete, il cui sistema di aspirazione perimetrale riduce la rumorosità del 25%, mentre l’azione combinata di filtri grassi e filtri a carboniattivi garantisce l’ottimale depurazione dell’aria.

Alle prestazioni volute la cappa di Veneta associa un’assoluta facilità di utilizzo con i comandi touch  control che consentono di gestire con estrema facilità le diverse funzionalità. L’estetica raffinata della cappa disponibile nelle finiture cristallo nero O bianco, viene esaltata dall’illuminazione a LED che assicura la perfetta funzionalità anche il piano cottura oltre a un notevole risparmio energetico.

Area lavaggio personalizzata

Nella definizione dello spazio sartoriale ed una cucina personalizzata, concorre anche l’aria lavaggio in particolare il lavello, con soluzioni che danno vita ad un ampia gamma di proposte.

Colori diversi, linee squadrate e pulite, possibilità di scegliere tra modello mono o a doppia vasca, anche per le sue specifiche proprietà igieniche grazie al trattamento che consente di abbattere la proliferazione di microbi e batteri fino al 99%

L’esclusiva finitura di Veneta lo rende anche liscio e piacevole al tatto, Permettendo al contempo un’estrema facilità di pulizia. Per consentire la massima personalizzazione dell’area lavaggio sono state messi appunto otto tonalità calde e avvolgenti per soddisfare qualsiasi preferenza e armonizzarsi con lo stile della cucina: grafite, bianco, alluminio, nero, grey.

Perché non volesse rinunciare al rigore del metallo sono disponibili anche lavelli in acciaio inox. Per  una  perfetta omogeneità di Stile l’aria Lavaggio Si  completa con una perfetta omogeneità di miscelatori monocomando dal look bicolore.

Piano cottura di gusto

La più strategica all’interno dell’ambiente cucina, l’area cottura. I piani cottura della collezione veneta permettono la scelta tra la tecnologia gas o quella a induzione. In entrambi i casi i piani sono proposti in estetica black, come nell’esclusiva versione a gas in cristallo nero E cornice acciaio inox in perfetta sintonia con le tendenze più attuali dell’Interior design.

Disponibili nella versione a cinque fuochi da 75 o 90 cm, o a quattro fuochi da 60 cm mentre perché preferisce la cottura a induzione Veneta propone il piano a quattro fuochi con base da 80 cm realizzato in vetro nero con sofisticata cornice frontale in acciaio inox.

Oltre alla facilità di pulizia tipica dell’induzione, al risparmio di tempo ed energia e alimentazione del rischio di scottature il piano induzione vanta la funzione booster, il programma di fine cottura, spia di calore residuo e sistema di sicurezza per i bambini.