ERGONOMIA HI- TECH, PROGETTATA PER UN PUBBLICO ESIGENTE E ALTO SPENDENTE, LA NUOVA LAVASTOVIGLIE REAL LIFE COMFORT LIFT DI ELECTROLUX, E’ PROTAGONISTA DI UN PIANO DI LANCIO CHE COMUNICA IL SISTEMA BREVETTATO CHE SOLLEVA IL CESTO INFERIORE A LIVELLO DI QUELLO SUPERIORE. NESSUNA FATICA, MASSIMA PERFORMANCE

Innovazione e tecnologia avanzata a completo servizio della più performante (e comoda) esperienza di utilizzo: questa la filosofia che ha accompagnato la presentazione, all’ultima edizione di Eurocucina, di RealLife Comfort Lift, una lavastoviglie innovativa progettata, unica nella sua categoria, sviluppando un sistema ergonomico evoluto, capace di soddisfare totalmente le esigenze di tutti, ma soprattutto di chi ha difficoltà a doversi chinare. Rispetto alla proposta iniziale ci tiene a sottolineare Marco Muci, product line manager food preservation and dishwasher di Electrolux non ci sono state modifiche o ampliamenti di alcun genere. RealLife Comfort Lift rimane infatti l’unica lavastoviglie sul mercato e la prima macchina al mondo con queste caratteristiche, in grado di rivoluzionare completamente il concetto di ergonomia e l’esperienza di utilizzo, grazie al sistema brevettato che consente al cesto inferiore di alzarsi al livello di quello superiore, rendendo l’operazione di carico e scarico delle stoviglie più semplici e meno faticosa. Il progetto prima di andare in produzione è stato sottoposto a un intensivo stress test ( con oltre 20mila movimentazioni) per assicurare la qualità del prodotto in linea con il brand, ed è stato inoltre effettuato tua minuzioso Field test da parte di consumatori selezionati.

Non è un caso che il prodotto sia pensato per una fascia ben definita di utilizzatori: l’azienda ha individuato tre macro gruppi di bisogno nell’utilizzo della lavastoviglie : chi cerca le migliori performance di lavaggio; chi invece punta alla massima adattabilità del prodotto alle proprie esigenze quotidiane; infine chi richiede soluzioni volte a migliorare l’esperienza di utilizzo per minimizzare lo sforzo. E RealLife ComfortLift è la risposta ideale al terzo gruppo individuato – prosegue Marco Muci -, che si identifica generalmente con una fascia di consumatori esigenti e alto spendenti.

La lavastoviglie presenta anche tutte le caratteristiche di rilievo delle macchine top di gamma di casa Electrolux, come ad esempio la Vasca XXL RealLife Concept, il mulinello satellitare, lavaggio a 5 livelli, il vassoio portaposate rimovibile, l’AirDry Technology con aperture della porta a fine ciclo e il cesto portabicchieri GlassBasket, premiato con l’IF Design Award, per lavare con la massima cura e in totale sicurezza anche i calici più delicati. Le nostre attività di marketing a supporto del lancio – conclude Muci – si concentreranno sul comunicare il principale benefit del prodotto, il sistema del cestello a sollevamento facilitato, e la sua unicità nel panorama di riferimento. Lo faremo attraverso materiale dedicato nei punti vendita, video e campagna di comunicazione, senza tralasciare attività di co-marketing con i principali produttori di cucine.

TUTTE LE DOTAZIONI TOP DI GAMMA ELECTROLUX:

  • La nuova lavastoviglie RealLife ComfortLift progettata da Electrolux è una lavastoviglie di Classe di efficienza energetica A+++, in grado di garantire un consumo annuale (280 cicli) di energia pari a 241 kWh, un consumo a annuale di acqua pari a 3080 litri, con classe di efficienza di asciugatura A.
  • Energy Smart (in grado di garantire autoriduzione dei consumi) con una gestione di allacciamento all’acqua calda per risparmiare fino al 35% di energia.
  • Capacità di 13 coperti ed è una lavastoviglie integrata totale con Vasca XXL e 7 programmi di lavaggio: Autoflex 45- 70°, FlexiWash, Intensivo 70°, Rapido 30 minuti 60°, Cristalli 45°, Eco 50°, Ammollo.
  • Opzioni TimeManager ( con partenza ritardata da 1 a 24 ore), XtraDry, Programmata MyFavourite – Cesti flessibili RealLife con sistema di sollevamento facilitato ComfortLift:  il cesto superiore a doppia fila di piatti, regolabile in altezza anche a pieno carico, quello inferiore con settori reclinabili. Presenta SoftGrip e SoftSpikes, speciali supporti per garantire bicchieri più stabili e protetti e sistema Pure Crystal (anti opacizzazione vetri e cristalli).
  • Vassoio portaposate removibile – Sistema di sicurezza integrato Aqualock e AutoOff ( per lo spegnimento automatico). Inoltre la tecnologia AirDry presenta l’apertura automatica della porta a fine ciclo.
  • Nell’ottica del risparmio energetico e delle performance più accurate, RealLife ComfortLift presenta il mezzo carico automatico e un sensore per la torbidi dell’acqua, oltre a filtri autopulenti a 4 livelli.
  • Per garantire una perfetta armonia con il sistema cucina, la nuova lavastoviglie Electrolux propone cerniere autobilancianti sliding per ante lunghe e il sistema di fissaggio dell’anta PerfectFit.