Una soluzione costruttiva che mette al centro il confort: la complessità impiantistica sfrutta le rinnovabili minimizzando costi e consumi, anche grazie alla domotica, la casa intelligente.

Le abitazioni realizzate dai nostri designer puntano su sistemi architettonici impiantisti all’avanguardia, proponendo metodi costruttivi efficienti senza sacrificare l’estetica e il design.

Il progetto: ristrutturazione di un appartamento ad ariano irpino

Per la ristrutturazione di questo appartamento abbiamo puntato su armonia per chi abita e con l’ambiente. Tra i fattori che concorrono al raggiungimento vitali risultati, certamente un isolamento ottimale, necessario per rendere efficienti gli ampi spazi e le grandi vetrate che lo caratterizzano.

La struttura portante è un’evoluzione della tradizionale come il graticcio, definita anche “struttura a scheletro” in quanto autoportante. La materia prima è il legno, utilizzato sia per la struttura modulare che per le finiture. Tutte le componenti tecniche dell’abitazione lavorano assieme affinché il riscaldamento invernale e climatizzazione estiva siano ecologici ed economici.

Infatti, con gli impianti fotovoltaico e solare termico, integrati nel tetto, si sfruttano i raggi del sole per produrre energia elettrica ed acqua calda.

Grazie ad un innovativo tetto solare, tali sistemi si combinano armoniosamente con l’architettura della casa, senza alcun limite estetico. Grazie ad una pompa di calore aria acqua infatti, l’unità centrale di riscaldamento e della climatizzazione di tutta l’abitazione: energia termica viene preservata in appositi alcuni emulatori E, successivamente, rilasciata alle superfici riscaldanti, come invisibile riscaldamento pavimento.

La pompa di calore reversibile funziona anche d’estate: nel tetto e nei soffitti sono installati circuiti di raffreddamento attraverso i quali, quando fa caldo, circola acqua fredda. Circola acqua fredda.

Lo stesso impianto usato per il riscaldamento a pavimento può essere utilizzato per rinfrescare gli ambienti. Un impianto di rilascio e di aspirazione d’aria supporta la buona resa della climatizzazione, distribuendo il calore o l’aria fresca nei diversi locali e filtrando l’ aria da pollini e pelvuscolo. Un sistema di umidificazione, inoltre, permette di mantenere il giusto clima nelle stanze, riscaldamento, raffreddamento, sistema di areazione, approvvigionamento di acqua, ogni componente è stato sviluppato per raggiungere un alto grado di efficienza. Così, la complessità tecnico impiantistica del progetto porta con sé salubrità E minimo impatto ambientale.

Arredare il tuo appartamento rinnovabile grazie alle moderne cucine proposte dalla nostra azienda come, Veneta cucine, Aran cucine, O le più ricercate cucine Cunvivium.

Tra le nostre proposte di arredamento per la vostra nuova casa proponiamo soluzioni innovative tecnologica E che si abbinano armonicamente al vostro salone alla vostra  e le camere da letto.