Molto più che armadiature. elementi componibili, puzzle modulari, aree e sistemi che separano, rivelano, custodiscono, organizzano. E’ l’iper Storage che personalizza e ridisegna l’ambiente cucina e il living contemporanei.

Veneta cucine cucine contemporaneee, i nuovi modelli

I programmi d’arredo del Sistema Living prevedono contenitori e scaffali integrabili tra loro. Nell’ambiente arredato con Oyster, lungo la parete si sviluppa il Sistema Metallo, mentre nella zona cucina le colonne in laccato lucido bianco di fronte all’isola integrano il sistema boiserie Stepsystem, sia sul fronte sia sul retro, verso la zona divani.

Dietro l’anta, tutto

Un mosaico segreto ma non troppo di tecnologie, funzionalità e supporti alla quotidianità, ideale per ambienti open di ogni dimensione. Spesso con colonne fino al soffitto, perfettamente attrezzate, ma anche raffinate e decorative.

 

in foto: Oyster – Veneta cucine scoprila qui

Aster – Veneta cucine

Nello spazio cucina arredato con il sistema Contempora laccato lucido bianco, ecco un doppio armadio super attrezzato composto da due moduli di larghezze diverse: Pocket Folding, da 240 cm, e Pocket, da 120 cm. Entrambi offrono la massima accessibilità grazie a una doppia anta rientrante su ciascun lato e a varie dotazioni. Da sinistra, Pocket Folding è dotato oltre che di forno e macchina da caffè da incasso Whirlpool di mensola superiore e di mensola inox con contenitori estraibili e poi, nella sezione successiva, di piano lavoro, cassetti e cestelli interni Legrabox, di Blum. L’armadio Pocket è completato con mensola portacalici, ripiano estraibile e parete inox con accessori, e ridiano portabottiglie.

Nella foto: Cucina contemporanea Forma 2000, scoprila qui

Snaidero: cucine contemporanee e componibili

La cucina Way Materia si completa con tre colonne- armadio in legno rovere carbone con ante a scomparsa rientranti che si allungano fino a terra, e allestite con elettrodomestici e con le attrezzature speciali del nuovo sistema Interni Passepartout, disegnato in esclusiva per Snaidero da Alessandro Andreucci & Christian Hoisl. Obiettivo dei due designer è stato sviluppare un sistema aperto e flessibile, basato su contenitori e accessori per cucine diversi da tutti sia per il design sia per i materiali impiegati, che vanno dal legno al vetro e al tessuto. In particolare, Passpartout Dispensa, creato per le colonne, offre la possibilità di scegliere cassetti e cestoni, piccoli e grandi elettrodomestici come forni e canzonette, lavastoviglie e microonde, portabottiglie, portabicchieri e ripiani, realizzando una organizzazione della dispensa intelligente e ordinata.

Rastelli: tanti nuovi modelli di cucine per il 2018

Ante laccate bianco lucido connotate dal forte spessore di 28 mm, per il modello Royale, bellissima cucina contemporanea. La soluzione in appoggio alla parete è composta da tre moduli da 120 cm ognuno, chiuso da due ante rientranti. All’interno, a sinistra, sono inseriti frigo e congelatore; al centro, una postazione di lavoro con schienale attrezzato di vano a serrandina, barra portautensili e prese elettriche per piccoli elettrodomestici, piano di acciaio, cassetti inferiori e mensola in vetro superiore. L’ultimo doppio modulo è invece dedicato al contenimento e a due forni da incasso.

 

Ernestomeda

Legno di Rovere Terra d’Ombra e acciaio per l’armadiatura Indoor del modello Soul, sistema di contenimento modulare con ante rientranti. ogni anta è dotata di singolo meccanismo di apertura applicato al fianco, con un ingombro laterale di 5,5 cm e anche gli schienali dell’armadio Indoor sono personalizzabili.

Aran cucine: lo stile italiano nel contemporaneo

Colonne con ante a scomparsa per la parete armadio carta con Lab13, laboratorio cucina contemporanea che grazie alla speciale modulario e alla smart space Solutions incrementa la capacità di contenimento del 20% rispetto agli standard. In questo ambiente l’armadiatura è finita con ante in laccato opaco corda da 60 cm ed è composta da tre moduli da 120 cm dotati di attrezzature di alta gamma, il tutto illuminato da luci Led.

Armadiatura e basi cucina, in laccato opaco corda, sono rifinite con zoccoli alti solo 10 cm. Nella zona cucina, il top è in Okite Tabacco, i pensili in laccato opaco visione e la parete Day Boiserie in rovere cipria.

Nella foto: Cucina contemporanea Aran modello Erika, scoprila qui

Scic: cucine modulari e di tendenza

Decorata dall’artista Giovanni Bressana, la soluzione presentata da Scic a Milano durante la settimana del design fa parte della nuova collezione Programma Labirinto, che utilizza materiali naturali come cristallo , acciaio, bronzo, ottone, pietra e legno uniti ad un’anta a telaio in alluminio. Le ante delle colonne in ottone grezzo sono trattate con una tecnica naturale di ossidazione del metallo risalente al V secolo, che l’artista ha utilizzato per ricreare il disegno della pianta di bambù, in omaggio a quelle utilizzate per il famoso Labirinto della Masone,  a Fontanellato di Parma. All’interno dell’armadiatura si celano zona cottura e lavaggio realizzata in acciaio, area di contenimento ed elettrodomestici in colonna.

Minotticucine

E’ la pietra naturale nella sua purezza il cuore e l’assenza di Anima, sistema disegnato da Alberto Minotti e costruito da cubi realizzati completamente in pietra naturale Sahara, Noir finitura lucida. Così come i cubi, anche l’armadiatura abbinata è lapidea, in questo caso realizzata in pietra naturale Giallo Ariano levigata opaca. Le tre colonne affiancate da 70 cm di larghezza ognuna sono dotate di un doppio ordine di ante con un’altezza totale di h. 209 cm più lo zoccolo. La zona centrale con anta rientrante cela forno da incasso e lavastoviglie pennellata nella stessa armadiatura, i blocchi in pietra di Anima presentano, ognuno, una funzione separata: cottura, piano lavoro e lavello, per configurare il proprio layout di progetto in modo personalizzato. Armadiatura e blocchi sono personalizzabili in qualsiasi variante richiesta dal cliente.

Come installare una cucina contemporanea in un appartamento

Un sistema di armadiature e di ante che ‘’filtrano’’ e uniscono la cucina e il living. Su questa idea di base è concepito il progetto della zona giorno di un appartamento. Un alloggio di 107 mq degli anni 30 ristrutturato. Partendo dal ripristino dei pavimenti in seminato alla veneziana, gli architetti si sono concentrati sul fulcro concettuale dell’intervento di ristrutturazione: dividere/unificare cucina e spazio giorno adottando contenitori per il contenimento e di porte utili a far ‘’ dialogare’’ la cucina contemporanea con le zone pranzo e relax. Estesa su 25 mq, la cucina si concentra sull’isola di Elmar in acciaio inox, con piano di cottura orizzontale a gas di Foster e lavello a filo. All’isola è collegato il tavolo in legno completato da sedie di Desalto; sopra, il lampadario a cupola Skygarden, di Flos. La linea dell’armadiatura prosegue poi con ante e pannelli in legno lungo la parete che conduce alla zona notte, concludendo una soluzione di progetto omogenea efficiente, elegante. (Una spina dorsale in legno di rovere, di circa 14 metri, apre e chiude inaspettatamente  un ambiente sull’altro annullando la gerarchia degli spazi ).

Moduli organizer

Quasi un gioco di design, quello di accostare, scegliere, combinare elementi diversi e con diverse funzionalità e accessori, perfetti anche per il living. Quando l’ordine è distintivo.

Berloni: la nuova collezione di cucine

Il versatile programma App disegnato da Fumagalli e Berloni design Lab, propone una serie di moduli applicativi che arricchiscono  di funzionalità i modelli delle collezioni cucine Berloni. Particolare la composizione  realizzata con 20/venti , una App che corrisponde a un programma modulare per l’ambiente cucina, con l’obiettivo di estenderla all’ara living.

Stosa Cucine

L’innovativo progetto Wood arricchisce il modello Maya e le altre collezioni d’arredo per l’ambiente cucina e il living di Stosa con una serie di elementi dallo stile semplice e tradizionale, che prende forma grazie alla materia stessa del legno. Gli elementi Wood Natural e Wood Grey. Tra le varie strutture previste per questa serie, è disponibile  il tavolo fisso predisposto per l’inserimento del piano cottura; il pensile giorno “cassetta” , disponibile in più altezze.

Marchi Cucine: stile industrial per queste cucine contemporanee

Oltre alla collezione di cucine componibile completamente attrezzate, Marchi Cucine offre una serie di elementi dalla forte personalità e dal design. Tra questi nuovi complementi funzionali, che regalano un tocco di colore e ironia alla cucina, è disponibile la dispensa container, in stile industrial, che può essere utilizzata sia come dispensa con ripiani interni sia per l’incasso di elettrodomestici.

Vieni a scoprire tutte le cucine contemporanee di Iuorio Arredamenti, ci trovi ad Ariano irpino, ti aspetta il nostro showroom, pieno di novità, prodotti su misura, componibili e in pronta consegna.

Nella foto: cucina contemporanea Forma 200 outlet: 4900€ scoprila qui